Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Gelo di Arancia Rossa

Un dessert fresco e leggero e allo stesso tempo molto delicato. Una ricetta priva di grassi ma nutriente e ricca di vitamina C. Ecco il gelo di arancia rossa di Sicilia IGP.
ItalyforTourist.com | 22/3/2019

Sfince di San Giuseppe

Le “sfince”, di San Giuseppe sono dei dolci tipici siciliani (e in particolare di Palermo) che si preparano per la festa del papà; il termine “sfinci” significa spugna proprio per la forma irregolare di questi soffici dolcetti che vengono ricoperti di una crema di ricotta, canditi e pistacchi.
ItalyforTourist.com | 18/3/2019

Colosseo: dal 1 novembre 2019 biglietto aumenta a 16 euro

Un aumento e una differenziazione di tipologie del biglietto ma anche un'offerta sempre più ricca e accessibile per il sito culturale italiano più visitato al mondo (7.6 milioni di visitatori nel 2018 con un incremento negli ultimi due anni del 9,3%): il Parco archeologico del Colosseo ha presentato il nuovo piano ticketing.
ItalyforTourist.com | 12/3/2019

Zeppole di San Giuseppe al Forno

Le zeppole di San Giuseppe al forno sono la variante più leggera delle classiche zeppole fritte. Quando si avvicina il mese di marzo, tradizione vuole che si preparino le zeppole. Proprio il 19 marzo, per la festa di S. Giuseppe, poi diventato anche il giorno della festa del papà, non possono mancare le zeppole di San Giuseppe al forno. Deliziose, leggere e morbide, con una cupoletta di crema pasticcera, sormontata da amarene sciroppate, come "ciliegina sulla torta" finale... o meglio..."amarena sulla zeppola".
ItalyforTourist.com | 12/3/2019

Roccascalegna e le altre LOCATION de Il nome della Rosa

Possono essere i luoghi ideali per le gite fuoriporta primaverili!. Roccasegna e il suo spettacolare castello a picco su uno spuntone di roccia, e' una delle spettacolari location della nuova fiction "IL NOME DELLA ROSA" tratto dall'omonimo Best Seller di Umberet Eco. Ma non è la sola: assieme a lui anche la Sacra di San Michele in Pimeonte, il borgo di Bevagna, la bellissima piazza IV Novembre, a Perugia, l'eremo di Santo Spirito sulla Majella, il Parco di Vulci, Rocchette e Rocchettine a Rieti.
ItalyforTourist.com | 8/3/2019

Duomo di Monreale VIDEO DRONE

La cattedrale di Santa Maria Nuova, meglio nota come Duomo di Monreale, è uno dei luoghi più suggestivi dell’arte normanna in Sicilia. Patrimonio dell’Unesco dal 2015, viene visitata ogni anno da centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dalla bellezza dei suoi mosaici e del suo chiostro. E' il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima.
Costruita a partire dal 1174 per volere di Guglielmo II d'Altavilla, re di Sicilia dal 1166 al 1189, è famosa per i ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno.
Nell'agosto del 1926 papa Pio XI l'ha elevata alla dignità di basilica minore.
Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell'umanità (UNESCO) nell'ambito dell'Itinerario arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.
ItalyforTourist.com | 6/3/2019

Cavatelli con Cozze e Fagioli

I cavatelli con cozze e fagioli sono un piatto tipico pugliese. I cavatelli sono un formato di pasta fatto in casa molto diffuso e apprezzato in Puglia che si sposa ottimamente con gli ingredienti poveri della tradizione popolare come le cozze ed i fagioli. Un piatto da gustare spesso ‘a cucchiaiate‘.
ItalyforTourist.com | 4/3/2019

I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti