Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Vacanze social, allarme sicurezza

Sette giovani su dieci sanno che l’eccessiva visibilità online durante i mesi estivi, quando si parte per le vacanze, espone la propria casa a eventuali furti. Ciononostante, il 57% si geolocalizza sui social nel luogo di villeggiatura e quasi la metà lascia il profilo 'aperto': manna dal cielo per i malintenzionati

Fusilli alla Cilentana

I fusilli alla cilentana rappresentano il primo piatto tipico dei giorni di festa a Castellabate e nel Cilento, soprattutto della domenica. Il “fusiddo” (in dialetto cilentano) è una tradizionale tipologia di pasta cilentana realizzata con il ferro (strumento utilizzato per arrotolarci le striscioline di impasto e cavarle) e condita con il ragù di castrato.

TORTA DI CECI LIVORNESE

Quello di cui scriviamo oggi è uno dei piatti più semplici e allo stesso tempo più veraci della Toscana, la torta di ceci o più semplicemente torta per i livornesi, cecina per i pisani, ma anche (e soprattutto, dato che l’hanno inventata loro!) farinata per i genovesi, valicando i confini regionali. Si tratta comunque sempre della stessa cosa, una purea di farina di ceci stemperata con acqua, olio extravergine d’oliva e sale e spolverata di pepe nero a cottura ultimata.

I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti