Il Magazine sul Turismo in Italia - Italy for Tourist - Il sito per il Turrismo in Italia -

CHOOSE OUR LANGUAGE
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Colosseo, Uffizi e Pompei al top dei visitatori nel 2019

Oltre 55 milioni di visitatori nel 2019 per i musei italiani. Con un lieve calo rispetto al 2018 in gran parte dovuto alle ondate di maltempo, che ha fatto soffrire i parchi archeologici e siti all'aperto, ma anche alla parziale cancellazione delle domeniche gratuite, poi ripristinate e rese permanenti da Dario Franceschini con il suo ritorno al Collegio Romano a settembre di quest'anno.

IL PRESEPE: STORIA DI UNA TRADIZIONE DI STUPORE E BELLEZZA

Ogni anno, alcuni artigiani realizzano pezzi con le fattezze di personaggi contemporanei, che magari si sono distinti in positivo o negativo. Il presepe storico napoletano, che si vede in molte chiese della città o in mostre apposite in varie luoghi d'Italia (a Roma c'è la tradizionae '100 Presepi' ). Quest'anno, dal 5 dicembre nei flagship Rinascente di Milano e di Roma Via del Tritone c'è un'intera area espositiva con statuine artigianali di tre dei laboratori più noti.
Francesca Ur. | 25/12/2019

Vacanze social, allarme sicurezza

Sette giovani su dieci sanno che l’eccessiva visibilità online durante i mesi estivi, quando si parte per le vacanze, espone la propria casa a eventuali furti. Ciononostante, il 57% si geolocalizza sui social nel luogo di villeggiatura e quasi la metà lascia il profilo 'aperto': manna dal cielo per i malintenzionati

I Nostri Partner :
Torna ai contenuti