Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Colosseo: dal 1 novembre 2019 biglietto aumenta a 16 euro

Un aumento e una differenziazione di tipologie del biglietto ma anche un'offerta sempre più ricca e accessibile per il sito culturale italiano più visitato al mondo (7.6 milioni di visitatori nel 2018 con un incremento negli ultimi due anni del 9,3%): il Parco archeologico del Colosseo ha presentato il nuovo piano ticketing.
ItalyforTourist.com | 12/3/2019

Roccascalegna e le altre LOCATION de Il nome della Rosa

Possono essere i luoghi ideali per le gite fuoriporta primaverili!. Roccasegna e il suo spettacolare castello a picco su uno spuntone di roccia, e' una delle spettacolari location della nuova fiction "IL NOME DELLA ROSA" tratto dall'omonimo Best Seller di Umberet Eco. Ma non è la sola: assieme a lui anche la Sacra di San Michele in Pimeonte, il borgo di Bevagna, la bellissima piazza IV Novembre, a Perugia, l'eremo di Santo Spirito sulla Majella, il Parco di Vulci, Rocchette e Rocchettine a Rieti.
ItalyforTourist.com | 8/3/2019

Duomo di Monreale VIDEO DRONE

La cattedrale di Santa Maria Nuova, meglio nota come Duomo di Monreale, è uno dei luoghi più suggestivi dell’arte normanna in Sicilia. Patrimonio dell’Unesco dal 2015, viene visitata ogni anno da centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dalla bellezza dei suoi mosaici e del suo chiostro. E' il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima.
Costruita a partire dal 1174 per volere di Guglielmo II d'Altavilla, re di Sicilia dal 1166 al 1189, è famosa per i ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno.
Nell'agosto del 1926 papa Pio XI l'ha elevata alla dignità di basilica minore.
Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell'umanità (UNESCO) nell'ambito dell'Itinerario arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.
ItalyforTourist.com | 6/3/2019

I Ponti del 2019, i viaggi giusti da programmare

Suggerimenti e consigli per una vacanza di 37 giorni con appena 11 giorni di ferie. L’anno nuovo è generoso con chi ama viaggiare: i ponti e le festività del 2019 regalano tante occasioni per staccare la spina e concedersi viaggi, in Italia. Prendendo 11 giorni di ferie si riescono a organizzare in tutto ben 37 giorni di vacanza e, prenotando in anticipo, si risparmia negli acquisti di voli e di soggiorni: ecco qualche suggerimento.
ItalyforTourist.com | 1/1/2019

Natale incantato nei parchi più belli d'Italia

I Parchi e Giardini d'Italia meritano una visita non solo durante le stagioni calde, quando pullulano di fioriture, profumi e colori, ma anche durante l'inverno, quando si mostrano in una versione più intima e raccolta, e scaldano i cuori con i loro paesaggi incantati e i tanti eventi che animano le giornate più fredde.
ItalyforTourist.com | 10/12/2018

I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti