Others Language:
Seguici anche su:
     
Vai ai contenuti
SEGUICI ANCHE SU:
Spiaggie lacustri in Lombardia
Guida di Viaggi e Turismo in Italia - Visit Italy
Pubblicato da Italy FOR Tourist in Lombardia · 29 Marzo 2024
La Lombardia è disseminata di laghi e laghetti, che in estate ospitano lidi attrezzati, comodi per trascorrere una giornata in costume in Lombardia. I lidi attrezzati hanno tutte le comodità necessarie se si hanno bambini molto piccoli. Se, invece, siete alla ricerca di spiagge libere dove fare il bagno con i bambini in Lombardia, non preoccupatevi: ci sono anche tanti luoghi dove stendere il telo il libertà! Scoprite quali sono le nostre spiagge preferite sui laghi di Lombardia.



Dove fare il bagno in Lombardia: le spiagge
Le spiagge più comode da raggiungere per fare il bagno vicino a Milano sono sicuramente quelle del lago di Como. Raggiungibili dalla ss36 in un’ora da Milano (senza traffico), offrono panoramici unici, grazie allo spettacolo delle montagne che si tuffano nelle acque. Il lago di Como è disseminato di spiagge e sono tantissimi anche i lidi attrezzati.




Abbadia Lariana
La spiaggia più vicina a Milano è quella di Abbadia Lariana. Ad Abbadia trovate una passeggiata lungolago di circa un km che collega i due lidi attrezzati presenti: quello di Chiesa Rotta e il Parco Ulisse Guzzi. Potete noleggiare i lettini e trovate giochi per bambini, bar, servizi. Inoltre, è presente un campeggio, con bar/pizzeria sulla spiaggia e noleggio canoe. La spiaggia nei pressi del campeggio è libera. Se amate anche camminare in montagna, potete abbinare un percorso di trekking ad un tuffo in acqua! Da Abbadia parte il Sentiero del Viandante e potete anche raggiungere la Cascata del Cenghen.



Mandello del Lario
Mandello del Lario è il paese sulle rive del lago di Como che ospita la Moto Guzzi. A Mandello, trovate un lido comunale attrezzato grande e molto amato dai bambini, dotato di tutte le comodità: noleggio lettini, bar, servizi. Il lido offre anche alcune zone ombreggiate ed è accessibile liberamente. Dal lido di Mandello parte una bella passeggiata che costeggia il lago, passando da un bel parco giochi, cortili e viuzze in pietra e ottime gelaterie. Mandello in estate è animata e ricca di eventi!

Bellano
Bellano è famosa per l’Orrido di Bellano, le profonde gole dove il torrente Pioverna si getta nel lago dopo aver percorso la Valsassina. A Bellano si trova il bellissimo Lido di Bellano: un lido attrezzato, dotato perfino di una piscina, per chi non ama fare il bagno nel lago. Il lido di Bellano fa parte di un complesso che comprende hotel e ristorante. Sicuramente è uno dei lidi attrezzati più belli sul Lario. Se, invece, siete alla ricerca di una spiaggia libera, potete recarvi alla Spiaggia Oro.



Lierna
Lierna, elegantissimo borgo sul lago di Como, racchiude un piccolo gioiello nel gioiello: Riva Bianca! La spiaggetta libera di Riva Bianca, in sassi e erba, sorge accanto al Castello di Lierna. Oltre alla bellezza del lago, al fascino della leggenda legata al Castello e alle posizione panoramica del piccolo bar, trovate alcuni amici: i cigni Giorgio e Petronilla, che ogni anno nidificano nei pressi del piccolo porticciolo e le oche bianche, regine incontrastate della spiaggia.



Dervio
Dervio vi accoglie con un’ampia spiaggia in erba, un bar e un bel lungolago. Dalla spiaggia di Dervio potrete ammirare gli sportivi che praticano sport d’acqua, oppure cimentarvi grazie alle lezioni di alcune scuole che offrono corsi di windsurf anche per bambini. Dalla spiaggia di Dervio, potete addentrarvi nel paese e imboccare il Sentiero del Viandante, in uno dei tratti più belli. Passerete da Corenno Plinio, spettacolare borgo medievale e raggiungerete a piedi Colico.



Desenzano
Desenzano, oltre all’elegante centro, ai bellissimi negozi e allo scenografico faro sul porto, vi offre deliziose spiagge, dove trascorrere giornate di relax sul lago di Garda. Alcune sono dislocate lungo la ciclabile che collega Desenzano a Sirmione, come la spiaggia Rivoltella o la spiaggia d’Oro.

Sirmione
Sirmione, una delle mete più attrattive del lago di Garda, vanta moltissime spiagge adatte al divertimento dei bambini e dalla bellezza incomparabile. La spiaggia più famosa è indubbiamente il Lido delle Bionde, dotata di ogni comfort. Oltre alle diverse spiaggette che costeggiano la penisola di Sirmione, famosissime sono le terme sul lago. Qui possono entrare anche i bambini dai due anni compiuti, anche se sicuramente sono un posto da prediligere per un weekend romantico sul lago di Garda.







I NOSTRI PARTNER:
Il portale dell'ecommerce, delle ricette e dei prodotti madeinitaly
Il Magazine del Turismo in SiciliaLA CARTA SCONTO INTERNAZIONALE PER IL TURISMO E LO SHOPPING
Il portale dell'ecommerce, delle ricette e dei prodotti made in sicily

BY ITALY FOR TOURIST - ALL RIGHT RESERVED -
I nostri Partner





Seguici anche su
   
I nostri PARTNER:





Seguici anche su:
I nostri PARTNER:





Seguici anche su:

I NOSTRI PARTNER:
Il portale dell'ecommerce, delle ricette e dei prodotti madeinitaly
Il Magazine del Turismo in SiciliaLA CARTA SCONTO INTERNAZIONALE PER IL TURISMO E LO SHOPPING
Il portale dell'ecommerce, delle ricette e dei prodotti made in sicily

Seguici anche su:
Torna ai contenuti