Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Sagra dell’Agnello di San Martino sul Fiora a Manciano (Grosseto)

Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -
Pubblicato da in Sagre ·


A San Martino sul Fiora, frazione del comune di Manciano (GR), da sabato 20 a lunedì 22 aprile si terrà la 52ª edizione della Sagra dell'Agnello.
La sagra, che dagli anni '60 movimenta il week-end pasquale, ha come piatto tipico il buglione di agnello, zuppa tradizionale a base di agnello in umido e pane.
Il programma della tre giorni si apre nella serata di sabato con la “Tradizionale Cena dei Budellini”, prosegue domenica con l'apertura degli stand gastronomici a cena e l'intrattenimento musicale, ma ha nella giornata di Pasquetta il suo momento più intenso. Numerosi sono gli eventi previsti nel corso di tutta la giornata: la Santa Messa con la benedizione dell'agnello, la fiera in paese, spettacoli sia la mattina che il pomeriggio e nel mezzo il pranzo con il buglione presso gli spazi della sagra.



La 52ª Sagra dell'Agnello di San Martino sul Fiora  apre le porte alle feste maremmane. La più antica sagra di Maremma è pronta a trasportarvi in un percorso culinario antico e tramandato da Generazioni, con tratti di modernità che ogni anno migliorano sempre di più questa magnifica manifestazione, che attira persone da ogni parte d'Italia!



Programmma:
Sabato 20 aprile, alle 20, cena dei budellini;
Domenica 21 aprile, giorno di Pasqua, alle 19.30 apertura degli stand gastronomici e alle 20.30 balli e musica con Patrizia e Gianni.
Lunedì 22 aprile, alle 10, apertura degli stand gastronomici, degustazione dei prodotti tipici locali dei prodotti artigianali. Alle 10.30 sfilata del corpo bandistico “I Perseveranti” di Semproniano. Alle 12 messa, alle 13 apertura stand e ristorante da asporto, alle 16 concerto del gruppo di Manciano “Le false partenze”.
Alle 20.30 serata danzante con Simone e alle 22.30 fuochi d’artificio.


I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti