Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

I Ponti del 2019, i viaggi giusti da programmare

Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -
Pubblicato da in DA VISITARE · 1 Gennaio 2019
NB: Se si decide di combinare i ponti di Pasqua, 25 aprile e primo maggio si ottengono viaggi dai 6 ai 12 giorni e, precisamente, dal 20 al 25 aprile, dal 25 aprile al primo maggio e dal 20 aprile al primo maggio.



Pasqua: 21 aprile - Sabato, domenica e lunedì di Pasqua e Pasquetta concedono un city break di 3 giorni da trascorrere a Matera, capitale europea della cultura, dove pullulano eventi e concerti. Il viaggio va prenotato con grande anticipo non solo per risparmiare, ma anche per poter trovare un alloggio nella bellissima città dei Sassi.



25 aprile - Per la festa della Liberazione con un giorno di ferie si può trascorrere un lungo weekend di 4 giorni tra le colline della Val d’Orcia, in Toscana, alla scoperta della bellezza di abbazie e piccoli borghi medievali.



Primo maggio - Nel 2019 la festa dei lavoratori cade di mercoledì, creando un’ottima occasione per organizzare una piccola vacanza di 5 giorni, magari in Sicilia dove grazie ale temperatura gia' calde le spiagge sono ben frequentate.



Ferragosto: 15 agosto - Bisogna aspettare l’estate per andare in vacanza visto che il 2 giugno è una domenica; se a Ferragosto non siete già in ferie, potete scegliere con appena due giorni di regalarvi un viaggio - dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto – sulla Riviera ligure, dove le spiagge si alternano a calette rocciose e l’interno regala borghi deliziosi.



Ognissanti: primo novembre - E’ un venerdì e permette di organizzare un lungo weekend autunnale per staccare la spina e concedersi un viaggio prima di Natale. Tra le mete consigliate c'è Firenze per partecipare alle celebrazioni di “Leonardo 2019”, un ricco programma di eventi e iniziative dedicati al grande maestro in occasione dei 500 anni dalla sua morte.



Natale e Capodanno - Nel 2019 Natale e Santo Stefano arrivano di mercoledì e di giovedì, offrendo a chi ama viaggiare la possibilità di organizzarsi una vacanza di 6 giorni, dal 21 al 26 dicembre. E’ l’occasione per immergersi nella romantica e scintillante atmosmera dell'Alpe di Siusi in Trentino. Per la fine dell’anno si può partire il 28 dicembre e, prendendo 4 giorni di ferie, si torna dopo l’Epifania, considerando che il primo gennaio è un mercoledì e la Befana un lunedì.


I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti