Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

I cerchi olimpici sopra il cielo di Milano e cortina.

Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -
Pubblicato da in Eventi · 25 Giugno 2019


Dopo la delusione di Roma 2024 ecco la rivincita italiana con l'assegnazione dei giochi olimpici invernali a Milano Cortina a dispetto della Svezia. Nella sua candidatura, non ci ha messo il cuore la nostra rivale, che senza precisare le intenzioni ha invece elegantemente alluso ai nostri punti deboli in termini di politica, economia e organizzazione. Certo la sfida non è da poco e questa conquista tutta italiana porterà un indotto non indifferente negli anni a cavallo del 2026 per un'Italia che ha bisogno di ottimismo e punti di forza su cui e da cui ripartire per lasciare belle eredità alle nuove generazioni.
 


Il nostro entusiasmo fresco, giovane e nuovo è qualcosa su cui puntare e a proposito di novità, e sulla scia del successo del calcio femminile sono le nostre atlete azzurre a portare la bandiera delle motivazioni italiane per questa qualificazione. Mancano ancora sette anni ma i festeggiamenti sono già cominciati e quindi scoppia la gioia al momento della nomina, saltano i tappi di champagne a Cortina dove in piazza si è festeggiato e srotolato un drappo tricolore lungo trenta metri dal campanile. A Milano invece, al teatro Grassi con il presidente Mattarella, un lungo applauso ha accolto la notizia è proprio il presidente nel suo videomessaggio di qualche ora prima a Thomas Bach, presidente del CIO e ai suoi membri, aveva espresso il suo pieno sostegno alla candidatura italiana.
 
Nonostante i bookmakers inglesi avessero scommesso sulla qualificazione dell'Italia, niente era certo ma alla fine ci siamo e speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per i prossimi impegni sportivi internazionali. D'altronde come dice il proverbio "non c'è due senza tre" e se dopo gli scandali calcistici abbiamo vinto il mondiale 2006, dopo la delusione di Roma 2024 abbiamo ottenuto Milano Cortina 2026, chissà che dopo l'amarezza del 2018 non arrivi presto un'ennesima rivincita.


I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti