Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Camminata tra gli olivi

Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -
Pubblicato da in Eventi · 20 Settembre 2019
Sono oltre cento le città che prendono parte alla terza edizione della "Camminata tra gli olivi", appuntamento in programma con l'Associazione nazionale Città dell'Olio il 27 ottobre fra colline, sentieri, terrazze e borghi alla scoperta di itinerari nell'Italia dell'olio extravergine. L'iniziativa, che per l'occasione festeggia i 25 anni delle Città dell'olio, è stata riconosciuta con il premio onorario "Raccomandato dalle Strade dell'Olivo del Consiglio d'Europa" dalla fondazione The Routes of the Olive Tree che ha sede a Kalamata in Grecia.



L'evento prevede appuntamenti dedicati a famiglie e appassionati, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell'oro verde e percorsi tra gli olivi con caratteristiche storiche e ambientali selezionati da ogni singolo Comune. "La Camminata tra gli Olivi - commenta il presidente delle Città dell'Olio Enrico Lupi - è un evento che continua a sorprendere per la capacità che ha di coinvolgere migliaia di persone a dimostrazione del fatto che il turismo dell'olio è un asset strategico delle nostre economie locali".



L'Associazione Nazionale Città dell'Olio, con i suoi oltre 320 soci tutti enti pubblici (Comuni, Province, CCIAA, Parchi e GAL) tutela il territorio olivicolo e si batte per la valorizzazione dei paesaggi e per l'inserimento di aree territoriali olivicole nel prestigioso Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali Storici del Ministero delle Politiche Agricole.


I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti