Ricette Tipiche, Sagre, ecc. - Italy for Tourist - Il sito per il Tursimo in Italia -

Others Language
Seguici anche su:
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Castello Svevo di Trani e il suo Fantasma

Il Castello di Trani è uno dei più importanti e, nonostante le mutazioni subite, uno dei meglio leggibili tra quelli fatti erigere dall'imperatore Federico II di Svevia a tutela del suo prediletto Regno di Sicilia, ereditato dalla madre, la principessa normanna Costanza di Altavilla. Si narra di Armida, una dama innamorata di un cavaliere: il marito di lei, però, li scoprì e uccise l'uomo, rinchiudendo lei in una cella. La ragazza si lasciò morire, ma non ha lasciato il castello dove ogni notte cerca il suo amore.

I fantasmi del castello di Santa Severa

Presso il comune di Santa Marinella, a nord di Roma, si trova il castello di Santa Severa. Edificato nel XII secolo è uno degli edifici monumentali più splendidi che si siano mai visti, ma come alcuni luoghi magnetici che esprimono fascino ha anche un lato oscuro.
Voci, rumori, oggetti che si spostano: chi è il fantasma che si aggira nel castello?

Matera: alla scoperta dei Sassi e delle chiese rupestri

Matera è il capoluogo lucano, Capitale Europea della Cultura 2019, a stupire per bellezza, suggestione e unicità: gli antichi Sassi e il parco delle chiese rupestri di Matera sono beni preziosi che l’Unesco tutela dal 1993 come “il più eccezionale esempio d’insediamento trogloditico nella regione mediterranea, perfettamente adattato al proprio terreno ed ecosistema”.

Giornate dei Castelli

Fortezze, torri, ponti levatoi e segrete da Nord a Sud. Raccontano una storia meravigliosa e gloriosa fatta di epiche battaglie, tradimenti, eroiche resistenze e vita nobiliare le Giornate Nazionali dei Castelli, giunte nel 2019 alla 21/a edizione e fissate per sabato 11 e domenica 12 maggio con il patrocinio del Mibac.

Visita alle Dimore Storiche Lazio

Aprite la vostra agenda e tenetevi liberi, la Regione Lazio rinnova l’appuntamento con le Dimore storiche del Lazio dal 25 al 28 aprile. Hanno aderito 80 tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali. In 52 dimore sara' possibile scoprire e degustare alcuni tra i mogliori vini laziali presentati al Vinitaly

Roccascalegna e le altre LOCATION de Il nome della Rosa

Possono essere i luoghi ideali per le gite fuoriporta primaverili!. Roccasegna e il suo spettacolare castello a picco su uno spuntone di roccia, e' una delle spettacolari location della nuova fiction "IL NOME DELLA ROSA" tratto dall'omonimo Best Seller di Umberet Eco. Ma non è la sola: assieme a lui anche la Sacra di San Michele in Pimeonte, il borgo di Bevagna, la bellissima piazza IV Novembre, a Perugia, l'eremo di Santo Spirito sulla Majella, il Parco di Vulci, Rocchette e Rocchettine a Rieti.

Duomo di Monreale VIDEO DRONE

La cattedrale di Santa Maria Nuova, meglio nota come Duomo di Monreale, è uno dei luoghi più suggestivi dell’arte normanna in Sicilia. Patrimonio dell’Unesco dal 2015, viene visitata ogni anno da centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dalla bellezza dei suoi mosaici e del suo chiostro. E' il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima.
Costruita a partire dal 1174 per volere di Guglielmo II d'Altavilla, re di Sicilia dal 1166 al 1189, è famosa per i ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno.
Nell'agosto del 1926 papa Pio XI l'ha elevata alla dignità di basilica minore.
Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell'umanità (UNESCO) nell'ambito dell'Itinerario arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.

I Ponti del 2019, i viaggi giusti da programmare

Suggerimenti e consigli per una vacanza di 37 giorni con appena 11 giorni di ferie. L’anno nuovo è generoso con chi ama viaggiare: i ponti e le festività del 2019 regalano tante occasioni per staccare la spina e concedersi viaggi, in Italia. Prendendo 11 giorni di ferie si riescono a organizzare in tutto ben 37 giorni di vacanza e, prenotando in anticipo, si risparmia negli acquisti di voli e di soggiorni: ecco qualche suggerimento.

I Nostri Partner :
I Nostri Partner
Torna ai contenuti